La comunità di Feriole è una comunità formata da suore NSA e da padri della Società delle Missioni Africane (SMA). Viviamo con gioia il nostro carisma missionario. Siamo insieme come famiglia, in comunità viviamo la collaborazione con i laici che ci frequentano. Siamo aperti alle problematiche e alle provocazioni attuali del mondo giovane e del mondo africano. Vogliamo far conoscere l’Africa e la chiesa in Africa, proponendo percorsi di cooperazione, di scambio e di partenza. Camminiamo con i giovani che vogliono discernere la propria vocazione missionaria. E ci mettiamo al servizio della chiesa locale per animare parrocchie e gruppi.
Quali sono i nostri percorsi?
Provocati dall’anno della Misericordia, riscopriamo il Vangelo di Luca. Un appuntamento mensile di condivisione della Parola con testimonianze dal mondo, ascolto, scambio di fede e di vita, preghiera.
Ogni terza domenica del mese da ottobre ad aprile, dalle 16 alle 19.
Stai cercando amici con cui condividere la tua fede e le domande che porti dentro? Senti che il Signore ti chiama a qualcosa in più? Vuoi conoscere maggiormente l’Africa, le sue culture, i suoi popoli, la sua Chiesa? Vorresti ‘fare qualcosa’ per gli altri?
Ci incontriamo un fine settimana al mese nel Gruppo ad Gentes (GAG) per lasciarci interrogare dalla Parola di Dio ed alle sfide della missione di oggi, in modo particolare in Africa.
Percorsi didattici di Educazione alla Mondialità:
A partire da quest’anno, la Comunità SMA-NSA mette la sua conoscenza ed esperienza missionaria al servizio delle scuole del territorio con percorsi formativi di educazione alla Mondialità e alla Solidarietà. Il progetto ha la finalità di fornire strumenti per unna più chiara interpretazione delle dinamiche del mondo attuale.
E INOLTRE:
- Accoglienza dei gruppi per incontri di formazione e spiritualità
- Incontri e ritiri per cresimandi
- Possibilità di accogliere singole persone per giornate di deserto, accompagnamento spirituale
- Possibilità di convivenza in comunità per periodi più prolungati