Anche se il mese di giugno non è stato finora ‘estivo’, almeno a livello climatico, sentiamo che sta arrivando il tempo dedicato alle vacanze o almeno ad uno stacco dalla vita ordinaria annuale.

L’estate è un periodo speciale, un’opportunità per riscoprire la bellezza e il dono degli altri. 

Non si tratta solo di godere della natura o dell’arte, ma anche di staccare da abitudini incrostate e di aprirsi a nuove esperienze

Le spiagge, le montagne o anche semplicemente una pausa cittadina possono essere momenti preziosi per guardarsi dentro e scoprire gli aspetti del nostro carattere che possiamo migliorare. 

Il rapporto con gli altri è fondamentale: le conversazioni con amici e familiari possono arricchirci e aiutarci a vivere relazioni più autentiche. Inoltre, contemplare la bellezza che ci circonda è una scuola di fede e gratitudine. Durante le vacanze, possiamo impegnarci a vedere il buono nelle persone che incontriamo e a vivere la dimensione del servizio. Infine, l’atteggiamento con cui affrontiamo il riposo fa la differenza: possiamo tornare dai giorni di vacanza con il cuore più felice, consapevoli del dono della vita e della bellezza che ci circonda.

Come dappertutto, anche nelle nostre comunità NSA e territori diocesani fervono i preparativi per campi, feste, incontri… 

Con gioia iniziamo a proporvi alcuni appuntamenti estivi.

In particolare a GENOVA, alla festa dei nostri fratelli SMA; a BARDELLO dove ci sarà la testimonianza missionaria di alcune consorelle, e per i piccoli, un campo di una settimana a CESANA TORINESE (v. locandine sotto).

Ve li presentiamo invitandovi a venirci a trovare o a conoscere, là dove siete più vicini o dove vorreste andare! Trovate i nostri indirizzi e recapiti sul sito a questo link.

Ricordiamo anche che è uscito il nostro notiziario Apostolinsieme di giugno, clicca qui per la versione sfogliabile. Per l’archivio di tutte le riviste visita questa pagina.

Buon tempo estivo a tutti voi!